Castellana Grotte è situata nella zona SudEst delle Murgie Baresi. Molto famosa per le sue Grotte si estende per una superficie di 15.000 km quadrati e conta circa 21.000 abitanti.
Grazie alla sua posizione facilmente raggiungibile, Castellana Grotte vanta davvero di una notevole fama ed è preda in qualsiasi stagione di turisti da ogni angolo del mondo.
Per chi viene...
Da Bari: Prendere per Via Amendola - SS100 per Taranto. Girare a Destra all'uscita Turi-Putignano. Proseguire diritto una volta a Turi.
Da Brindisi: Prendere la SS16 per Bari, uscire a Monopoli Centro - Svoltare per Castellana Grotte una volta arrivati al semaforo dell'incrocio per Castellana - Polignano
Da Taranto: Prendere la SS100 per Bari, Svoltare per Noci all'altezza di Mottola. Proseguire fino a Noci e svoltare per Putignano. Una volta a Putignano svoltare a Sinistra per Via Napoleone Bonaparte e proseguire diritto all'incrocio per Alberobello. Svoltare a Destra al successivo semaforo.
Da Foggia: Proseguire per la tangenziale Bari-Taranto-Brindisi. Uscire all'uscita 13b - SS 100 Taranto - proseguire fino all'uscita per Turi-Putignano e seguire le indicazioni per chi viene da Bari.
Taranto è un comune di 200.154 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia in Puglia.
È il secondo comune della regione per popolazione. L'area vasta tarantina è costituita da 28 comuni, dei quali Taranto è il capofila. Situata nell'omonimo golfo sul mar Ionio, si estende tra due mari: il Mar Grande ed il Mar Piccolo. Insieme a Pilone, nel territorio di Ostuni (BR), e a Santa Maria di Leuca (LE), rappresenta uno dei vertici ideali del Salento.
È sede di un grande porto industriale e commerciale e di un arsenale della Marina Militare Italiana, nonché della maggiore stazione navale. Vi si trova, inoltre, un importante centro industriale, con stabilimenti siderurgici (tra i quali il più grande centro siderurgico d'Europa).
Per chi viene...
Da Bari: Prendere la statale 100 (Bari-Taranto) e proseguire fino all'uscita Ponte punta penna nei pressi di Taranto. Impegnare il sottopassaggio di Viale Magna Grecia, al primo incrocio, fare inversione di marcia e prendere la seconda a destra.
Da Brindisi: Prendere la SS7 per Taranto, uscire per S. Giorgio Jonico imboccando la SS7-Ter, prendere l'uscita Taranto Centro, svoltare per il Ponte Punta Penna di qui seguire le indicazioni precedenti.
Da Lecce: Prendere la SS7 Ter per Taranto, prendere l'uscita Taranto Centro, svoltare per il Ponte Punta Penna e di qui seguire le indicazioni precedenti.
Da Foggia: Proseguire per la tangenziale Bari-Taranto-Brindisi. Uscire all'uscita 13b - SS 100 Taranto - proseguire fino all'uscita per Taranto Centro e seguire le indicazioni per chi viene da Bari.